B

Blog

Il blog dell'Hotel Properzio di Assisi

15 luglio 2015

I saldi in Umbria continuano !!!

Hotel Properzio - Assisi - Offerta saldi

Prolunghiamo i saldi così da dare spazio alla nostra voglia di evasione, scoperta, concediamoci il “LUSSO” di viaggiare.

Nel periodo dei saldi estivi e invernali:

dal 6 gennaio al 20 marzo – dal 1 luglio al 1 settembre fatta eccezione solo per il periodo del Ferragosto, sconto del 10% sulle tariffe standard .

Visitate posti da cartolina

Assisi piccola cittadina Medioevale, importante non solo per il culto religioso legato alle radici e alla storia di San Francesco e Santa Chiara, ma con aspetti anche culturali come i Fori Romani, il Tempio di Minerva, la Rocca Maggiore, costruita nel 1365 dal Cardinale Albornoz, con paesaggi mozzafiato.

Spello e Trevi piccoli borghi Medioevali, arroccati su una piccola collina a pochi km. da Assisi. Importanti per la produzione di olio, infatti sulle pendici delle colline è possibile ammirare distese di ulivi, vigne e campi in coltivazione.

Bevagna e Montefalco piccoli centri della storia Medioevale, dove è ancora possibile trovare non solo l’architettura Medioevale ma anche le tradizioni, i mestieri, l’organizzazione della città Medioevale.

Colle Pino non molto conosciuto, abitato da pochissimi abitanti, situato in cime al monte Subasio, paese agricolo importante per l’allevamento di cavalli.

Gubbio famoso per la manifestazione dei Ceri, ma importante anche per la sua piazza principale dove ha sede il Duomo e dalla quale è possibile ammirare un panorama mozzafiato. Importante anche per il Teatro Romano, il museo delle armi e il Monastero di Sant’Ambrogio situato a circa 2000 metri di altezza si raggiunge in funivia, mentre si gode di un panorama unico di tutto il centro storico e la valle di Gubbio.

Perugia città d’arte, ricca di storia e monumenti fondata dagli Etruschi, dove nel mese di Luglio si svolge l’evento mondiale di Umbria Jazz con la partecipazione di artisti da tutto il mondo amanti del Jazz, con concerti gratuiti nelle piazze e concerti con ospiti di rilievo. Perugia candidata anche come città della cultura offre importanti luoghi di interesse come la Galleria Nazionale, Il Palazzo dei Priori, il Museo archeologico, Pozzo etrusco, Rocca Paolina, scavi etruschi che si estendono sotto il Duomo la Cattedrale di San Lorenzo, vicino alla famosa fontana delle stagioni in piazza IV Novembre.

Lago Trasimeno il più esteso dell’Italia centrale al confine tra l’Umbria e la Toscana. Paradiso naturale in cui si affollano anatre selvatiche, cormorani, il nibbio, il martin pescatore. A fare da cornice, al di là del declivio pianeggiante, dolci colline con boschi che si alternano a campi di girasole e di mais, vigneti e distese di olivi. Con piccoli battelli è possibile raggiungere l’isola Polvese e l’isola Maggiore (due delle tre isole presenti nel lago Trasimeno). Molto carini da visitare anche i piccoli paesi che lo circondano come Passignano, Castiglione del lago, Tuoro, Città della Pieve, Panicale, Paciano, Piegaro.

Terni con le sue imponenti “Cascate delle Marmore” considerate le più alte d’Europa, patrimonio UNESCO. Una scrosciante colonna d’acqua distribuita su tre salti. Avvolgendo la flora in una nuvola di schiuma bianca, copre un dislivello di 165 metri. Informarsi sempre per gli orari di apertura dell’acqua per poterle vedere nel momento di maggior affluenza, le cascate delle Marmore sono state create nel periodo Romano dopo la bonifica della zona, si è cercato di incanalare le acque del fiume Velino nelle acque del sottostante fiume Nera. Oggi il Parco delle Marmore accoglie il visitatore conducendolo, attraverso vari sentieri escursionistici, alla scoperta di rocce e grotte che ne caratterizzano la geologia. E la vegetazione, con le sue specie di notevole pregio, colpisce l’attenzione di quanti si avventurano nella zona escursionistica, cuore pulsante dell’area.

A pochissimi km. Dalle Cascate delle Marmore abbiamo il lago di Piediluco con il suo borgo, dominato da una Rocca Medioevale.

Spoleto importante anche se piccola cittadina, nel quale si svolge il prestigioso Festival dei Due Mondi, patrimonio UNESCO, e sede di importanti siti archeologici come: Teatro Romano, il museo Statale Archeologico, Palazzo Mauri con i mosaici, La Casa Romana, La Rocca Albornoziana e Ponte delle Torri. Per non parlare poi degli itinerari extraurbani alcuni tra i più importanti, Monteluco, Le fonti del Clitunno. Non dimentichiamo che qui c’è stato anche Don Matteo.

Sempre in provincia di Terni abbiamo la rinomata Orvieto, con il suo Duomo unico al mondo, il Pozzo di San Patrizio, Le Grotte di Adriano, che si estendono nei sotterranei del centro città.

Richiedi Disponibilità

 

© 2015 Hotel Properzio Assisi - P.IVA / C.F. 03311860542 | Credits

PRENOTA ORA